La mia predilezione

marzo 18, 2009

Perchè aprire un blog anonimo? Perchè negare quello che provo, quello che vivo, quello che penso?

Perche ogni persona della mia vita rimarrebbe sconvolta da tutte le cose che mi passano per la testa, non vorrei più briglie ne morso. Confessare. Ebbene si confesso, la normalità mi affligge, vorrei..potrei essere altro dal solito studente universitario.

Potrei essere il personaggio di una delle mie tante fantasie, ma mi limito ad essere quello che più etico e nobile tutti vorrebbero che fossi. La mia predilezione? Negare, mentire, omettere. Perchè ogni persona della mia vita sà quello che io voglio che sappia, i miei genitori, i miei amici, la mia ex. Perchè assecondare le mie voglie e fare quello che più mi aggrada è stato sempre fonte di manipolazioni e inganni. Manovrare, usare. E’ sempre stato sempre questo il significato che si è celato dietro ogni cosa degli ultimi anni. Io, io e sempre io, dietro ogni cosa e scopo.

La voglia di fare poco e subito. La comodità.

Scriverò qualcosa ogni giorno o quando mi passa per la testa. Qualcosa di me, della mia quitidianità. Vili e pubbliche confessioni, racconti, pensieri che non vorrei fossero letti nemmeno da me stesso. Perchè solo quest’anonimato e questa solitudine mi danno pace.

Lascia un commento